Covid19

2 Settembre 2020

Pubblicate da ASL Lecce le indicazioni per i test sierologici per il personale scolastico

https://www.sanita.puglia.it/web/asl-lecce/news-in-primo-piano_det/-/journal_content/56/25176/test-sierologici-per-il-personale-scolasti-1

Test sierologici per il personale scolastico-Aggiornamento

È stato semplificato l’iter per la somministrazione del test sierologico rapido al personale scolastico docente e non docente di scuole pubbliche, private e paritarie. Qui tutte le informazioni utili.

In vista della riapertura delle scuole, prevista per il prossimo 24 settembre, e in ottemperanza alla  Circolare del Ministero della Salute 8722 del 07/08/2020, il personale scolastico docente e non docente di scuole pubbliche, private e paritarie, può, su base gratuita e volontaria, essere sottoposto a test sierologico rapido.

I test sono eseguiti dai medici di medicina generale quindi il personale interessato può contattare il proprio medico curante che eseguirà il piccolo prelievo per la ricerca di anticorpi anti-SARS-CoV-2.

Il personale scolastico, docente e non, di scuole pubbliche, private e paritarie, che sia sprovvisto del Medico di Medicina Generale nel proprio domicilio lavorativo o il cui Medico di Medicina Generale non abbia aderito all’iniziativa, deve inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica dedicato covidscuola@ausl.le.it, indicando nome, cognome, comune di residenza, domicilio lavorativo e numero di telefono. Riceverà una risposta con le indicazioni sull’appuntamento per il test che sarà effettuato nella struttura più vicina.

Pubblicate da ASL Lecce le indicazioni per i test sierologici per il personale scolastico

Ultimi articoli

Avvisi e circolari 2 Agosto 2022

COMUNICAZIONE DIGITALE INPS – VIDEOGUIDE PERSONALIZZATE PER GLI UTENTI

Si trasmette la seguente nota ed il materiale informativo allegato, con preghiera di provvedere alla più ampia diffusione nell’ambito del proprio bacino di utenza: “Nell’ambito dei progetti di innovazione digitale (PNRR) predisposti dall’INPS, che mirano a semplificare le modalità di accesso ai servizi nonché a prendere in carico i bisogni della persona attraverso le diverse piattaforme abilitanti: SPID, MYINPS, APP INPS MOBILE, APP IO, ecc.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content