MUS-E

Il progetto Mus-e

Invitiamo i bambini ad intraprendere un viaggio molto particolare, fatto di colori, canti, danza, musica e teatro. Anno dopo anno, gli occhi dei bambini si riempiono di bellezza, e il loro cuore batte forte per la meraviglia: quante cose sono capaci di fare! E come sono coraggiosi e audaci, nel lasciarsi andare alla scoperta di se stessi e degli altri!

Logo Mus-e

Come funziona Mus-e

Mus-e è un percorso artistico di tre anni che accompagna il bambino alla scoperta di sé e dell’altro, sperimentando diverse discipline artistiche insieme ai compagni di classe e agli insegnanti.

Ogni anno le scuole primarie e materne interessate ad accogliere il progetto Mus-e all’interno del piano triennale della propria offerta formativa (PTOF) si candidano scrivendo alla sede locale di riferimento o direttamente a Mus-e Italia. La lista d’attesa è molto lunga, perché il passaparola è un motore potente e Mus-e è gratuito per le famiglie e per le scuole: la priorità, ovviamente, va agli istituti inseriti in contesti difficili, alle periferie e alle zone che risentono maggiormente della povertà educativa e dell’offerta culturale per i più piccoli.

Grazie al sostegno dei nostri donatori riusciamo ad essere presenti in molte scuole, ma la nostra speranza è quella di accogliere quante più classi possibili ogni anno! Mus-e si colloca all’interno dell’offerta formativa della scuola, inserendosi all’interno del programma didattico con la piena partecipazione degli insegnanti.

Playlist dei video realizzati nell’ambito del progetto MUS-E

torna all'inizio del contenuto
Skip to content