Impronte Musicali

22 Giugno 2021

Per Chi Crea – Video per la rete “Insieme in Concerto”

Il nostro Istituto ha aderito alla rete musicale “Insieme in concerto” di cui fanno parte diverse scuole ad indirizzo musicale, finalizzata alla formazione di un’orchestra d’eccellenza. Consapevoli delle difficoltà dovute alla discontinuità delle lezioni in presenza e all’impossibilità di realizzare eventi e manifestazioni, a causa dell’emergenza epidemiologica, un sistema per dare ampia visibilità alle più significative esperienze didattiche musicali che comunque sono state attuate dai nostri alunni e docenti di Musica e\o strumento, resta quello della realizzazione di un prodotto multimediale. Pertanto abbiamo realizzato un video della durata max di 5 minuti in cui i ragazzi della nostra Orchestra si esibiscono con il brano “Inno alla Gioia”. L’auspicio è sempre quello che l’alleanza educativa tra Scuola e Famiglie e tra le scuole del territorio si rafforzi, anche grazie alla MUSICA.

Per Chi Crea – Video per la rete “Insieme in Concerto”

Ultimi articoli

News 21 Maggio 2024

La FalconEcoBand vince la X edizione dell’EcoBand School Festival!

La finalità del progetto “Eco-band” è di sviluppare negli allievi competenze ritmiche e musicali associate al senso di sostenibilità e di riciclo attraverso il riutilizzo di oggetti appartenenti alla quotidianità, che suonati si sostituiscono ai veri e propri strumenti musicali di tipo industriale.

Cosa facciamo 15 Maggio 2024

Ponti di amicizia

COMUNICATO STAMPA ATTIVO ANCHE A LECCE IL PROGETTO “PONTI D’AMICIZIA” CON CUI FONDAZIONE MUS-E ITALIA PROMUOVE IL GEMELLAGGIO TRA SCUOLE PRIMARIE E OSPEDALI PEDIATRICI ALL’INSEGNA DELL’ARTE Coinvolti in città 22 bambini di 1 classe di scuola primaria e 30 piccoli ricoverati presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Vito FazziIl progetto sarà presentato con una lezione aperta nell’ambito della rassegna “Il Veliero Parlante”, venerdì 17 maggio alle 9 al Castello di Copertino.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content