Docenti

25 Febbraio 2019

Formazione sui temi dell’inclusione

L’Istituto Comprensivo Falcone, scuola capofila dell’Ambito 18 – Regione Puglia, organizza un corso di formazione sui temi dell’inclusione.

Contenuti: LA NARRAZIONE COME STRUMENTO PER L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE COGNITIVE. PROGETTARE SETTING DIDATTICI E STRUMENTI AD ALTA ACCESSIBILITÀ.

Il corso, aperto anche ai docenti a tempo determinato, avrà la durata di 16 ore complessive, con due incontri di 4 ore in presenza e 8 ore di formazione a distanza.

Gli incontri in presenza saranno tenuti dalla dott.ssa Silvana Sola presso la sede della scuola capofila, Istituto Comprensivo Falcone di Copertino, l’11 marzo 2019 ed il 28 maggio 2019, dalle 15.30 alle 19.30.

ISCRIZIONE SU GOOGLE CLASSROOM\: CODICE CORSO XX7M7HG

I DOCENTI A TEMPO INDETERMINATO SI DEVONO ISCRIVERE ANCHE SU PIATTAFORMA SOFIA: CODICE INIZIATIVA FORMATIVA 27328

Formazione sui temi dell’inclusione

Ultimi articoli

News 21 Maggio 2024

La FalconEcoBand vince la X edizione dell’EcoBand School Festival!

La finalità del progetto “Eco-band” è di sviluppare negli allievi competenze ritmiche e musicali associate al senso di sostenibilità e di riciclo attraverso il riutilizzo di oggetti appartenenti alla quotidianità, che suonati si sostituiscono ai veri e propri strumenti musicali di tipo industriale.

Cosa facciamo 15 Maggio 2024

Ponti di amicizia

COMUNICATO STAMPA ATTIVO ANCHE A LECCE IL PROGETTO “PONTI D’AMICIZIA” CON CUI FONDAZIONE MUS-E ITALIA PROMUOVE IL GEMELLAGGIO TRA SCUOLE PRIMARIE E OSPEDALI PEDIATRICI ALL’INSEGNA DELL’ARTE Coinvolti in città 22 bambini di 1 classe di scuola primaria e 30 piccoli ricoverati presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Vito FazziIl progetto sarà presentato con una lezione aperta nell’ambito della rassegna “Il Veliero Parlante”, venerdì 17 maggio alle 9 al Castello di Copertino.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content