Docenti

2 Febbraio 2021

Al via i corsi di formazione docenti dell’Ambito 18

Sono in avvio i corsi di formazione relativi alla prima fase del Piano di Formazione Docenti dell’Ambito 18 Regione Puglia, I annualità. Per questa prima fase l’Ambito si avvale della prestigiosa collaborazione di ENEA, Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile. Con il contributo dei ricercatori Enea sono stati messi a punto quattro corsi di formazione di area STEM e due corsi di formazione di area Educazione Civica.
I corsi avranno la durata di 30 ore complessive, articolate in una serie di webinar seguiti da una fase di lavoro asincrono con produzione di progettazioni didattiche, in linea con le passate attività dell’Ambito 18.
Nelle prossime settimane saranno avviati anche i corsi di area PNSD. Seguirà comunicazione.
Di seguito si riporta l’organizzazione dei corsi ed il calendario delle attività.

I docenti si iscriveranno sulla Piattaforma Sofia e di seguito completeranno l’iscrizione registrandosi con questo link:

https://forms.gle/4kSFogMxg7xBeHM69

Al via i corsi di formazione docenti dell’Ambito 18

Ultimi articoli

News 21 Maggio 2024

La FalconEcoBand vince la X edizione dell’EcoBand School Festival!

La finalità del progetto “Eco-band” è di sviluppare negli allievi competenze ritmiche e musicali associate al senso di sostenibilità e di riciclo attraverso il riutilizzo di oggetti appartenenti alla quotidianità, che suonati si sostituiscono ai veri e propri strumenti musicali di tipo industriale.

Cosa facciamo 15 Maggio 2024

Ponti di amicizia

COMUNICATO STAMPA ATTIVO ANCHE A LECCE IL PROGETTO “PONTI D’AMICIZIA” CON CUI FONDAZIONE MUS-E ITALIA PROMUOVE IL GEMELLAGGIO TRA SCUOLE PRIMARIE E OSPEDALI PEDIATRICI ALL’INSEGNA DELL’ARTE Coinvolti in città 22 bambini di 1 classe di scuola primaria e 30 piccoli ricoverati presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Vito FazziIl progetto sarà presentato con una lezione aperta nell’ambito della rassegna “Il Veliero Parlante”, venerdì 17 maggio alle 9 al Castello di Copertino.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content