Cosa facciamo

12 Ottobre 2018

In marcia con Renata

Siamo giunti alla conclusione della seconda annualità del progetto “Il Giardino dei melograni” che prevede la dedicazione ad una biografia esemplare di un albero di melograno da piantare nel giardino di ogni scuola.
Le scuole della rete per l’a.s. 2017-18 hanno dedicato il melograno a Renata Fonte e ora intendono rendere omaggio alla Sua memoria con una grande marcia nei luoghi di Renata, a Porto Selvaggio.
Oggi, 12 ottobre 2018, più di 1000 studenti provenienti dalle scuole della Rete hanno animato la marcia con flash mob e con gli hibiscus realizzati a scuola.
L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Nardò e con la collaborazione del Coordinamento provinciale Libera e Presidio Libera Nardò “Renata Fonte”.

In marcia con Renata
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Curricoli Digitali 19 Settembre 2020

Convegno “Digital Factory” – PNSD Azione #25

La rete BIT & NUVOLE riunisce 52 scuole dell’intero territorio nazionale, vincitrici del bando PNSD Azione #15 “Curricoli Digitali” che condividono il bisogno di approfondire un settore della innovazione della didattica che è quello della integrazione sistematica e capillare del mediatore digitale nella pratica didattica laboratoriale.

News 19 Settembre 2020

Feedback per l’accessibilità

In ottemperanza del D.lgs. n. 106/2018 e come da L66 - “Attuazione della Direttiva europea 2016/2102 sull’accessibilità dei siti web” del Piano Triennale per l'informatica nella PA e delle "Linee guida sull'accessibilità degli strumenti informatici", questa sezione del sito può essere utilizzata per notificare al soggetto erogatore i casi di mancata conformità o eventuali difetti di questo sito web e per richiedere informazioni e contenuti che sono esclusi dall'ambito di applicazione della direttiva.

Docenti 18 Settembre 2020

La gestione dell’ansia del docente nell’era Covid

Fornire gli strumenti (pratici e psicologici) per la gestione delle eventuali criticità che potrebbero verificarsi durante l'anno scolastico

torna all'inizio del contenuto
Skip to content