Covid19

24 Aprile 2021

Nuove disposizioni dal 26 aprile al termine dell’anno scolastico

Si porta a conoscenza che il Presidente della Regione Puglia ha emanato specifico decreto n.121 del 23.04.2021che così recita:

“Con decorrenza dal 26 aprile 2021 e sino alla conclusione dell’anno scolastico 2020-2021, l’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado si svolge in applicazione dell’articolo 3 del decreto-legge 22 aprile 2021 n.52 (Disposizioni urgenti per le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado e per l’istruzione superiore). In applicazione della possibilità di deroga prevista nella seconda parte del comma 1 dell’articolo 3 del decreto-legge 22 aprile 2021 n.52, le istituzioni scolastiche della scuola primaria, della secondaria di primo grado, di secondo grado e CPIA devono garantire la didattica digitale integrata a tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente di adottarla, in luogo dell’attività in presenza. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni. Eventuali successive istanze modificative della scelta già effettuata sono rimesse alla motivata valutazione del Dirigente scolastico. Ove il collegamento non possa essere garantito immediatamente, ogni singolo istituto, nell’ambito della propria autonomia organizzativa, deve ricercare ogni altra modalità utile a consentire comunque l’attivazione della didattica digitale integrata, agli studenti le cui famiglie ne facciano richiesta.”

In sintesi la situazione è la seguente:

Scuola dell’Infanzia – in presenza
Scuola Primaria – in presenza – salvo diversa richiesta delle famiglie
Scuola Secondaria di 1° grado – in presenza – salvo diversa richiesta delle famiglie

Tale richiesta deve essere stampata, firmata e inviata entro le ore 18.00 di DOMENICA 25.04.2021 a:

dad.primaria@comprensivofalconecopertino.it per la SCUOLA PRIMARIA

dad.secondaria@comprensivofalconecopertino.it per la SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

TUTTI SONO INVITATI ALLA LETTURA INTEGRALE DELLA NORMA CITATA E AL RISPETTO DI QUANTO IN ESSA CONTENUTA

Nuove disposizioni dal 26 aprile al termine dell’anno scolastico

Ultimi articoli

News 21 Novembre 2022

Attività Scuola Primaria – Classe 1M – Indirizzo MUSICALE

Si può imparare giocando? Questo il nostro motto: gioco, faccio, imparo! I bambini della 1M apprendono attraverso le attività laboratoriali del “Sillaballo”, “Sulle orme degli artisti”, “Logicando”, Body percussion e la magia delle storie con il Kamishibai.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content