Covid19

5 Aprile 2021

Misure urgenti di contenimento dal 6 al 30 aprile

Si porta a conoscenza che a seguito dell’aggravarsi della curva pandemica da Covid 19, il Presidente della Regione Puglia ha emanato specifico decreto n.102 del 4.4.2021che così recita:

“Con decorrenza dal 7 aprile e sino al 30 aprile l’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado si svolge in applicazione dell’articolo 2 del decreto-legge 1 aprile 2021 n.44 (Disposizioni urgenti per le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado). In applicazione della possibilità di deroga prevista nella seconda parte del comma 1 dell’articolo 2 del decreto-legge 1 aprile 2021 n.44, le istituzioni scolastiche della scuola primaria, della secondaria di primo grado, di secondo grado e CPIA devono garantire la didattica digitale integrata a tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente di adottarla, in luogo dell’attività in presenza. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni. Eventuali successive istanze modificative della scelta già effettuata sono rimesse alla motivata valutazione del Dirigente scolastico”.

In sintesi la situazione è la seguente:

  • Scuola dell’Infanzia – in presenza
  • Scuola Primaria – in presenza – salvo diversa richiesta delle famiglie
  • Scuola Secondaria di 1° grado 1a classe – in presenza – salvo diversa richiesta delle famiglie
  • Scuola Secondaria di 1° grado 2a e 3 a classe – a distanza

Per i genitori che possano esercitare il diritto di opzione di didattica digitale integrata (alunni classi scuola Primaria e 1^media). Si allega apposita domanda da inviare entro le ore 12 del 6.4.2021 agli indirizzi mail indicati.

Tale richiesta deve essere stampata, firmata e inviata entro le ore 12.00 di MARTEDI 6.4.2021 a:

dad.primaria@comprensivofalconecopertino.it  per la SCUOLA PRIMARIA

dad.secondaria@comprensivofalconecopertino.it  per la PRIMA CLASSE DELLA SCUOLA SECONDARIA

TUTTI SONO INVITATI ALLA LETTURA INTEGRALE DELLA NORMA CITATA E AL RISPETTO DI QUANTO IN ESSA CONTENUTA

Misure urgenti di contenimento dal 6 al 30 aprile
torna all'inizio del contenuto
Skip to content