Covid19

1 Novembre 2020

Assegnazione pc in comodato d’uso per la didattica a distanza.

Ai Genitori dell’Istituto Comprensivo G. Falcone
Sito web

Ai sensi Decreto MIUR n. 187 del 26 marzo 2020 , la scuola è beneficiaria di uno specifico contributo per l’assegnazione in comodato d’uso di dotazioni informatiche individuali da utilizzare per la formazione a distanza da destinare agli studenti, con particolare riferimento ai soggetti in stato di disagio economico e sociale.
Con la presente si comunica che il nostro Istituto metterà a disposizione dei PC in comodato d’uso per permettere ai i ragazzi di effettuare la didattica a distanza, resasi necessaria in seguito all’Ordinanza Presidente Giunta Regionale n.407 che sospende l’attività didattica in presenza nella scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado dal 30 ottobre 2020.
Per le famiglie che non hanno attiva una connessione internet, saranno disponibili, sempre in comodato d’uso, dei router 4G .
Le richieste dovranno essere inviate entro le ore 12.00 del giorno 4 novembre 2020 tramite il modulo allegato e debitamente compilato o in alternativa presentate in segreteria.

Il richiedente dovrà dichiarare di non essere in possesso e di non poter provvedere all’acquisto di alcun tipo di device utile a consentire la partecipazione alla Didattica a Distanza ( smartphone, tablet, PC….) del proprio figlio.
Essendo a disposizione dell’Istituto un numero limitato di PC da poter assegnare in comodato d’uso, qualora il numero delle richieste risultasse superiore alle disponibilità, sarà necessario stilare una graduatoria sulla base dei criteri dichiarati nella domanda di richiesta allegata:
– Priorità sarà data agli studenti fequentanti la classe terza della scuola secondaria di 1° grado
– In ordine gli studenti frequentanti le classi seconde e prime della scuola secondaria di 1° grado
– Successivamente alunni frequentanti le classi quinte e quarte della scuola Primaria
– Classe frequentata
– Numero di figli
– Indicatore reddito ISEE
I beneficiari verranno contattati telefonicamente dagli uffici di segreteria per concordare giorno e orario di consegna dei pc.
I criteri sono stati deliberati in Consiglio di Istituto nella seduta del 01/04/2020

Con l’occasione porgo cordiali saluti.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Ornella Castellano

Assegnazione pc in comodato d’uso per la didattica a distanza.
torna all'inizio del contenuto
Skip to content